Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Incendio nelle notte a San Polo, un fulmine ha colpito un'abitazione mandando a fuoco l'intero appartamento. Nel rogo sono andati in fumo alcuni mobili ed altri oggetti. Lievemente intossicato un 62enne, proprietario della casa. Nel tentativo di sedere le fiamme l'uomo ha inalato monossido di carbonio ed è stato successivamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Donato per gli accertamenti del caso. Sono stati gli stessi proprietari della casa ad allertare i vigili del fuoco, giunti sul posto con una squadra e con un funzionario.
Il rogo è divampato intorno alle 3,30 e le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono andate avanti per molte ore, fino al mattino.
A causa del maltempo che ha colpito il territorio si sono registrati disagi in tutta la provincia. Molte zone sono rimaste per alcune ore senza elettricità proprio a causa dei fulmini che si sono abbattuti sul territorio. Danni anche alla linea ferroviaria, durante i temporali di stanotte infatti due fulmini si sono abbattuti anche sulla linea ferroviaria Arezzo - Pratovecchio-Stia causando il guasto della sottostazione di Bibbiena, di due passaggi a livello, problemi nelle stazioni di Giovi, Subbiano e Stia e quindi problemi all'alimentazione dei treni. Questo ha comportato cospicui ritardi dei primi treni della giornata.
"I tecnici della società sono a lavoro fin dalle ore 4.30 di questa notte per risolvere il guasto - spiega il presidente Lfi Maurizio Seri - che, ci tengo a sottolineare, in queste dimensioni non si era mai verificato prima. Contiamo di riportare la situazione alla normalità entro la fine della mattinata così da non provocare ulteriori disagi già negli orari che accoglieranno gli studenti all'uscita dalle scuole."
Da Seri un'ulteriore rassicurazione per gli utenti: "Ci scusiamo per i disagi di stamattina e ovviamente garantiamo che agli utenti con regolare biglietto saranno rimborsati."