Per il protagonista in negativo della vicenda si annuncia una squalifca di diversi anni: il verdetto come previsto slitta di qualche giorno.Intanto però dall'ultimo bollettino emerge un altro brutto episodio ai danni di un fischietto. Questa volta lo scenario è quello del campionato Juniores Provinciale girone A dove oltre a formazioni aretine figurano anche società del fiorentino. In Ideal Club Incisa – Resco Reggello un calciatore della squadra ospite, al momento di abbandonare il terreno di gioco in seguito ad un cartellino rosso, ha raccolta da terra del terriccio facendone una palla che ha poi tirato in faccia all'arbitro. Per il giocatore il rientro in campo è fissato non prima del 18 aprile 2017 e ciò equivale quasi ad un anno e mezzo di squalifica.
Non è andata meglio nelle categorie giovanili. Questa volta la stangata è arrivata per un baby calciatore dell'Orange Don Bosco che a causa di un comportamento offensivo verso il direttore di gara ha rimediato tre giornate di squalifica.