Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Oggi è il giorno della protesta, pacifica si intende anzi musicale. Professori e studenti del Liceo musicale aretino "Francesco Petrarca", scenderanno in piazza per manifestare conil rischio di una "decapitazione" della scuola a settembre. Gran parte degli insegnanti titolari dei corsi da anni allo stato attuale non ci saranno alla ripresa delle lezioni.
Con l'entrata in vigore della "Buona Scuola", sono tutti entrati di ruolo in corsi diversi nel 2015.
Oggi alle 11.30 dall'uscita della scuola il corteo raggiungerà Poggio del Sole, sotto la Prefettura. Qui con gli strumenti musicali, verrà realizzato una sorta di flash mob.
I manifestanti chiederanno di essere ricevuti dal Prefetto Alessandra Guidi e le consegneranno una petizione. Con questo documento i prof "storici" del liceo aretino chiedono in sostanza di non essere esclusi dalla scuola, vedendo riconosciuta in sede di assegnazione delle cattedre la professionalità maturata nel corso degli anni.