Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Discarica nel piazzale di un'officina meccanica. Nei giorni scorsi il Nucleo investigativo e operativo di Arezzo hanno rinvenuto undici autocarri e un pullman completamente abbandonati e con perdite di olio ed altri liquidi non proprio biodegradabili. Erano anche sprovvisti di assicurazioni. Il titolare è stato denunciato per abbandono sul suolo di rifiuti speciali pericolosi: i mezzi sono stati rimossi.

valdichiana forestaleI controlli poi sono stati estesi in altre aree dell'officina. Dai primi controlli sembrerebbero mancare la documentazione obbligatoria che certifichi il corretto smaltimento di rifiuti automobilistici. Così per il titolare è arrivata una seconda denuncia per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non, corredata da migliaia di euro di multa. L'Arpat ha prelevato anche alcuni campioni di lubrificante per veicoli fuoriusciti nei pressi delle fognature.