Ecco la "Leggenda della Vera Croce" riportata alla luce. Affreschi riaperti dopo la manutenzione. VIDEO
Il restauro definito urgente dalla soprintendenza che lo ha curato insieme al Polo museale regionale toscano, è terminato e gli affreschi sono stati riaperti al pubblico.
https://www.youtube.com/watch?v=RpPnDy-2kHw
Il direttore polo museale regionale Stefano Casciu ha detto : "Gli affreschi sono in ottima salute, merito del restauro terminato nel 2000. Questa manutenzione straordinaria sarà effettuata ogni 5 anni"
Una manutenzione straordinaria e una pulizia, rese possibili anche grazie al contributo economico della società Estra in collaborazione con la Nuova Banca Etruria e con la Fondazione Ivan Bruschi.
L'intervento conservativo è stato diretto per conto della Soprintendenza da Paola Refice, con la collaborazione tecnica di Umberto Senserini e Andrea Gori e si è posto in continuità col grande restauro effettuato nel 2000.