Macrì e Carlettini(FdI): "Meningite: danni anche al turismo. E la Regione che fa?"
Di preoccupazioni se ne aggiungono altre dopo l’appello lanciato dal ministro Lorenzin che ha invitato a non recarsi nella nostra regione. O comunque di recarvisi adottando certe cautele o evitando i luoghi affollati. Tale messaggio procurerà intanto un danno alla nostra economia, specialmente al turismo, proprio ora che stanno avvicinandosi i periodi pasquali e i ponti primaverili che vedono la Toscana, tradizionalmente, meta privilegiata.
Inoltre, a questo punto, va posta una domanda politica: le risposte della Regione sono adeguate? Crediamo che non siano sufficienti gli appelli alla tranquillità. Serve invece sapere come stanno realmente le cose e l’adozione delle necessarie misure. Non vorremmo svegliarci fra qualche mese con la concreta paura di un contagio epidemico. Delle due l’una: o qualcuno fa allarmismo o qualcun altro fa troppo poco.