Inaugurata in prefettura la mostra delle scuole dedicata alla democrazia
Il salone d’onore del palazzo del governo ha fatto da sfondo ai disegni realizzati dai piu’ piccoli e alle riflessioni elaborate dai piu’ grandi. Molteplici anche le proposte pervenute su supporto informatico; recite, interviste e video, che hanno evidenziato una grande fantasia e un forte coinvolgimento degli studenti sui temi proposti.
Questa esperienza, ha sottolineato il Prefetto rivolgendosi direttamente agli studenti presenti, rappresenta l’inizio di un percorso che auspico di poter continuare a fare insieme.
Protagonisti della serata, che ha rappresentato anche l’occasione per il tradizionale scambio di auguri del prefetto con le autorita’ cittadine, gli studenti.
Il loro contributo non ha riguardato solo la realizzazione della mostra, ma anche l’accoglienza degli ospiti e l’ allestimento del brindisi augurale.
Sono state sottoscritte, infatti, convenzioni per l’ alternanza scuola lavoro con l’istituto omnicomprensivo statale “Amintore Fanfani – a.m. Camaiti” di Pieve Santo Stefano e con l’ Istituto Statale di istruzione superiore “A. Vegni” – Capezzine di cortona.