Frana del Chiaveretto, al via la sistemazione
Come spiega l’Assessore Alessandro Rossi: “Si tratta di intervenire nel consolidamento della viabilità dopo che la stessa è stata compromessa da un cedimento della scarpata che sostiene la carreggiata. Nel settembre del 2015 questa amministrazione aveva approvato il progetto che dopo un po’ di tempo di attesa è stato premiato dalla Regione con un finanziamento quasi della totalità dell’importo”.
La carreggiata che porta in località Chiaveretto è utilizzata dalle famiglie che abitano la località, ma anche dai tanti turisti e cittadini che si recano a fare sport all’aria aperta in una zona particolarmente bella e adatta per questo tipo di attività. Rossi continua: “L’intervento era molto atteso e dovuto, visto l’impegno che ci eravamo presi come amministratori”.
Il Sindaco Antonio De Bari commenta: “Un intervento che dimostra l’attenzione di questa amministrazione nei confronti dei luoghi di pregio periferici e insieme per la manutenzione del territorio, punto importante per la tutela del nostro comune”.