Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Si è conclusa con un sospiro di sollievo la disavventura per due giovani scout di Ancona che si erano persi venerdì pomeriggio nel bosco tra Caprese Michelangelo e Chitignano. I due ragazzi sono stati recuperati dai vigili del fuoco, che sono riusciti ad individuarli nella tarda serata di venerdì, attorno alla mezzanotte. 
I giovani avevano perso l'orientamento durante un'escursione, attorno alle 18,30. A dare l'allarme erano stati i compagni quando non li avevano visti rientrati al campo base.
I due ragazzi, mentre stavano vagando nel bosco, si sono trovati in davanti ad un capanno agricolo, al cui interno si trovava un trattore con le chiavi di accensione inserite. I giovani hanno così acceso i fari per lanciare un segnale. A notarli un gruppo di ciclisti di mountain bike, che stavano svolgendo una uscita in notturna, la cui segnalazione è risultata decisiva.  I due scout sono stati raggiunti e recuperati dai vigili del fuoco di Arezzo.