Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Dopo l’inaugurazione della nuova società avvenuta il 25 gennaio scorso, sono già arrivati i primi risultati.
L’ACCADEMIA TAEKWONDO TOSCANA con sede a Monte San Savino ha conquistato 3 medaglie di bronzo
alla gara internazione INSUBRIA CUP di Brescia, con gli atleti Matteo Sechi, Emma Duranti e con la maestra
Marta Barletta.

Nel frattempo la stessa maestra è stata convocata dalla nazionale italiana di Taekwondo per uno stage in
vista dei campionati europei che si svolgeranno a Montreux in Svizzera nel mese di maggio, da sottolineare
che potrebbe essere l’unica atleta senior rappresentante della Toscana, elemento che mette in luce l’alto
tasso tecnico della scuola di Monte San Savino
La squadra agonisti è stata presente anche al campionato italiano juniores con l’atleta Nikolas Tesi che
nonostante fosse all’esordio nella nuova categoria e reduce da un infortunio che ha condizionato in parte la
preparazione al campionato si è arreso solamente nei quarti di finale perdendo con uno scarto minimo di
soli 3 punti.

I prossimi impegni per l’ACCADEMIA TAEKWONDO TOSCANA saranno il regionale Toscana in programma
per il 3 aprile che assegnerà i posti per la partecipazione alla Coppa Italia a squadre a Bari x fine aprile,
l’ACCADEMIA TAEKWONDO TOSCANA schiererà i suoi atleti junior Nikolas Tesei e Filippo Magi oltre ai
maestri Marta Barletta e Michael Ammirato.
Inoltre nel mese di maggio gli atleti saranno presenti ad altre due gare di spessore internazionale come la
gara Open di Riccione e per i più piccoli il campionato internazionale KIM & LIU di Roma, mentre per i due
maestri l’obbiettivo sono i campionati italiani assoluti che quest’anno si svolgeranno a giugno a Reggio
Calabria, dove Marta dovrà difendere il secondo posto ottenuto nel 2015.