Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, concordemente con il magistrato di Fraternita, ha aderito all’invito ricevuto dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel corso del recente evento “Borsa Mercato del Lavoro”, per un incontro urgente circa la realizzazione del "Museo dell’Oro", per il quale Rossi ha dato ampia disponibilità al finanziamento.

Il sindaco Ghinelli ha così preso carta e penna e ha chiesto nuovamente al Governatore un incontro urgente circa le modalità di finanziamento del “Museo dell’Oro” che il Comune intende realizzare negli splendidi locali del piano terra del Palazzo di Fraternita. Nelle scorse settimane infatti il gruppo di lavoro costituito agli inizi di gennaio dal Comune e dalla Fraternita ha completato il percorso progettuale per la realizzazione del cosiddetto “Museo dell’Oro”, pronto ad ospitare, tra l’altro, la prestigiosa collezione “Oro d’Autore” oggi conservata nei locali di Arezzo Fiere e Congressi, alla quale ha fatto esplicito riferimento Rossi nel suo intervento tenutosi proprio nella struttura espositiva di via Spallanzani.