Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

"Il "Museo dell'Oro": facciamolo e facciamolo insieme." E' stato un appello forte quello che il presidente della Regione, Enrico Rossi, ha lanciato oggi al Comune di Arezzo dal palco del Centro Congressi di via Spallanzani, dove si è svolta la seconda edizione della Borsa mercato del lavoro e il convegno dedicato a "turismo ed emozioni".
Concludendo i lavori Rossi si è rivolto all'assessore comunale Comanducci, titolare delle deleghe a turismo, economia e innovazione, che ha partecipato ai lavori.
rossi 2"Vediamo se insieme al Comune riusciamo a realizzare il Museo dell'oro - ha sottolineato Rossi - anche questo sarebbe un contributo e una marcia in più per la Toscana, per attrarre turismo non solo nei centri che sono già anche troppo affollati, ma per distribuirlo anche in altre zone e per dare lavoro ai giovani."

Riprendendo il tema del convegno, legato al binomio turismo ed emozioni, Rossi ha ricordato: "Ho avuto occasione di visitare i luoghi dove sono contenute quelle opere meravigliose, in oro, che dovrebbero andare nel museo, ed ho avuto una grande emozione. Forse voi vi siete abituati troppo ad avere queste bellezze, ma vedere l'oro, vederlo così ben lavorato, vedere queste opere d'arte, divese anche in relazione alle epoche in cui sono state create, crea davvero una grande emozione."