Ogni giorno migliaia di viaggiatori aretini utilizzano le reti ferroviarie ed i collegamenti con le principali citta toscane ed italiane. Il recente studio della Regione Toscana per l'individuazione di una stazione sull'AV nella nostra provincia ha evidenziato come il bacino di utenza per la linea ad alta velocità sarebbe di circa due milioni di utenti, analogo e forse superiore a quello della stazione Mediopadana tra Bologna e Milano. Gi imprenditori ed i cittadini toscani ed umbri che utilizzano la coppia di treni AV che si fermano ad Arezzo rappresentano soltanto una minima parte di coloro che potrebbero utilizzare la linea ad Alta velocità che , è bene ricordare, è stata costruita con le risorse e le tasse pagate anche dai nostri territori. Il rispetto dei pendolari ed utenti dei nostri territori, e più in generale, quello di noi cittadini aretini non può mai venir meno anche in presenza di polemiche partitiche. L'abbiano ben presente i consiglieri regionali dell'Emilia Romagna che hanno presentato quell'interrogazione”. Su Facebook risponde anche il deputato Pd Marco Donati: "Leggo questa mattina su alcuni giornali l'insolita quanto inutile polemica di due consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle dell'Emilia Romagna che in un'interrogazione presentata in regione lamentano ritardi a Reggio Emilia del Frecciarossa 9500 per Milano a causa della nuova fermata di Arezzo. Non mi soffermo sull'oggetto della polemica che, credo di poter anticipare, sia privo di qualsiasi fondamento e invito pubblicamente le istituzioni, le categorie economiche, le forze politiche della mia città e del territorio circostante a reagire con forza per difendere un servizio che collega la nostra provincia con centri di grande importanza e che rappresenta un'opportunità per attori economici, per i flussi turistici e per qualsiasi altra necessità attinente alla mobilità delle persone". "Treno in ritardo da quando ferma ad Arezzo", è polemica sulle dichiarazioni dei grillini emiliani
Ogni giorno migliaia di viaggiatori aretini utilizzano le reti ferroviarie ed i collegamenti con le principali citta toscane ed italiane. Il recente studio della Regione Toscana per l'individuazione di una stazione sull'AV nella nostra provincia ha evidenziato come il bacino di utenza per la linea ad alta velocità sarebbe di circa due milioni di utenti, analogo e forse superiore a quello della stazione Mediopadana tra Bologna e Milano. Gi imprenditori ed i cittadini toscani ed umbri che utilizzano la coppia di treni AV che si fermano ad Arezzo rappresentano soltanto una minima parte di coloro che potrebbero utilizzare la linea ad Alta velocità che , è bene ricordare, è stata costruita con le risorse e le tasse pagate anche dai nostri territori. Il rispetto dei pendolari ed utenti dei nostri territori, e più in generale, quello di noi cittadini aretini non può mai venir meno anche in presenza di polemiche partitiche. L'abbiano ben presente i consiglieri regionali dell'Emilia Romagna che hanno presentato quell'interrogazione”. Su Facebook risponde anche il deputato Pd Marco Donati: "Leggo questa mattina su alcuni giornali l'insolita quanto inutile polemica di due consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle dell'Emilia Romagna che in un'interrogazione presentata in regione lamentano ritardi a Reggio Emilia del Frecciarossa 9500 per Milano a causa della nuova fermata di Arezzo. Non mi soffermo sull'oggetto della polemica che, credo di poter anticipare, sia privo di qualsiasi fondamento e invito pubblicamente le istituzioni, le categorie economiche, le forze politiche della mia città e del territorio circostante a reagire con forza per difendere un servizio che collega la nostra provincia con centri di grande importanza e che rappresenta un'opportunità per attori economici, per i flussi turistici e per qualsiasi altra necessità attinente alla mobilità delle persone".