Palezzetto San Lorentino, Popolari: "l'amministrazione anticipi i lavori"
I lunghi mesi di chiusura, inoltre, devono essere accompagnati da una particolare attenzione nel tutelare la struttura di San Lorentino e nel mantenerne il decoro, scongiurando azioni di degrado e di vandalismo come quelle che hanno riguardato i campi da calcio delle Caselle. Nelle ultime settimane, infatti, l'impianto si è presentato con vetri e finestre rotte, porte aperte, segni di effrazione e altri danni che comporteranno un ulteriore investimento economico al Comune: oltre alle spese necessarie per rendere nuovamente funzionale e accessibile l'impianto, saranno doverosi interventi più ampli dovuti allo stato di abbandono. «Riconosciamo l'impegno dell'amministrazione a ristrutturare San Lorentino e a renderlo migliore - commentano i Popolari per Arezzo, - ma non capiamo i motivi di questa lunga attesa. L'assessore Gamurrini ha dichiarato che i lavori partiranno in estate e si concluderanno a dicembre, dunque per gran parte della prossima stagione l'impianto resterebbe chiuso. Riteniamo che sarebbe utile anticipare queste date per garantire a società e scuole la possibilità di poterne fare affidamento già alla ripresa delle loro attività».